POSIZIONAMENTO GOOGLE E WEB MARKETING

Posizionamento Google e web marketing

La pubblicità sul web

Investire in pubblicità su internet.

Come ogni altro mezzo di comunicazione, il WEB propone dei canali pubblicitari, fruibili da chi è intenzionato ad intraprendere una campagna di promozione pubblicitaria.
Fondamentalmente le modalità di investire pubblicità nel WEB oggi sono 3:
  • Acquisto di spazi pubblicitari (pay-per-view)
  • Acquisto di accessi al sito (pay-per-clic)
  • Mailing List
L'investimento pubblicitario sul WEB oggi è il più efficiente: i costi sono limitati ed i risultati possono essere sorprendenti. Diverse realtà aziendali hanno puntando tutto su Internet: con una buona assistenza tecnica e con razionalità negli investimenti si può realizzare un buon business. Questo perchè la concorrenza non è ancora forte e l'impresa tradizionale richiede del tempo per vincere la propria inerzia.
IdeaWeb è consulente ed intermediario per la gestione di campagne pubblicitarie sul Web.
IdeaWeb illustra ai propri clienti quale può essere il vantaggio di una promozione online, stimando il numero di potenziali contatti che ne possono risultare.
IdeaWeb realizza campagne pubblicitarie pay-per-click su Google e le altre realtà Internet che offrono questa opportunità .

Il Pay-per-View

Per "pay-per-view" si intende il classico acquisto da parte di un inserzionista di uno spazio pubblicitario. Gli attori del WEB che offrono uno spazio pubblicitario sono siti che hanno un'alta frequentazione:
- Motori di Ricerca
- Siti di informazione e portali
- Siti che offrono materiale gratuito
Oltre all'acquisto dello spazio (solitamente delle dimensioni di un banner) viene offerta la possibilità di un link verso il sito sponsorizzato.
Un'aspetto interessante dei Motori di Ricerca rispetto agli altri siti è la pubblicità "a tema": mentre i siti di informazione (ad esempio: la versione online di un quotidiano) direziona il messaggio pubblicitario a tutti gli utenti indistintamente, i motori di ricerca vendono lo spazio solamente se l'utente ha effettuato una ricerca pertinente al tema.
L'opportunità inoltre dell'acquisto di uno spazio pubblicitario può essere valutata sulla qualità del collegamento al sito in relazione al posizionamento del sito stesso (si veda la sezione "tecniche di indicizzazione").
Per chi desidera provare l'acquisto di spazi promozionali, IdeaWeb ha una convenzione con il periodico di annunci gratuiti "AffareFatto", tramite un investimento contenuto è possibile avere un banner o collegamento di qualità .

Il Pay-per-Clic

Per "Pay-per-clic" si intende l'acquisto di clic da parte dell'utente verso il proprio sito, ossia si paga solamente se l'utente è entrato nel sito che si intende promuovere.
E' l'investimento più interessante in termini pubblicitari e si rimanda all'apposita pagina per gli approfondimenti.

Le Mailing List

La "Mailing List" è una lista di indirizzi email ai quali inviare informative e messaggi promozionali.
La lista di indirizzi si ottiene generalmente tramite:
- Acquisto degli indirizzi da parte di società che li commerciano
- Sottoscrizione diretta degli utenti dal proprio sito
La Mail può anche essere inviata tramite un comune programma di posta elettronica.
Le Mailing List possono essere un utile strumento per alcune realtà ma non per altre. Sono efficienti per informazioni periodiche a clienti già esistenti (ad esempio: una agenzia di articoli pubblicitari che comunica ai propri clienti particolari offerte o promozioni disponibili per un periodo di tempo limitato). Difficilmente però aiutano ad acquisire nuova clientela, essendo di fatto impossibile ottenere una lista di clienti potenzialmente interessata dal messaggio promozionale.
IdeaWeb ha sviluppato una soluzione WEB per la gestione delle mailing list: gli indirizzi email vengono gestiti direttamente tramite pagine di amministrazione sul sito (con accesso protetto da password) in un database web. Agli utenti può essere consentito di aggiungersi alla mailing list o di richiederne l'iscrizione inviando un messaggio all'amministratore.
Attraverso un'altra pagina WEB di amministrazione, è possibile anche digitare il contenuto della mail da inviare ed inviarla a tutti gli indirizzi presenti nella mailing list. Si ricorda che l'utilizzo dell'indirizzo email è regolamentato dalla legge 196/5 sulla privacy; per l'invio di una mail pubblicitaria è necessario prima avere il consenso del titolare dell'indirizzo email.

Servizi Ideaweb: realizzazione siti e consulenza

IdeaWeb è anche consulente per ogni investimento effettuato sul WEB: investimenti di miglioramento dell'aspetto grafico e dei contenuti dei siti, controllo sui risultati di indicizzazione e posizionamento richiesti ad altre aziende.
Si elencano di seguito le attività ed i servizi praticati da IdeaWeb:
  • Realizzazione di Siti Internet
  • Manutenzione e modifica siti internet esistenti
  • Software per il controllo e monitoraggio accessi ad un sito internet
  • Attività promozionali e pubblicitarie sul Web
  • Software per l'aggiornamento contenuti del sito
  • Mailing list
  • Applicativi WEB ed E-Commerce
  • Consulenze legali relative al WEB

Pubblicità sul web

L'investimento pubblicitario sul WEB oggi è il più efficiente: i costi sono limitati ed i risultati possono essere impressionanti. Diverse realtà aziendali hanno una crescita anche del 200% annuo grazie alla nuova clientela ottenuta su Internet. IdeaWeb è consulente ed intermediario per la gestione di campagne pubblicitarie sul Web.
IdeaWeb realizza campagne pubblicitarie pay-per-click su Google e le altre realtà Internet che offrono questa opportunità .
  • Consulenze su investimenti pubblicitari su internet
  • Campagne pubblicitarie sul WEB
  • Gestione campagne pubblicitarie pay-per-click
Richiesta informazioni
Privacy Policy